CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Terra dei Cipressi

Tradizione Toscana, densa di storia e cultura, nell’attento utilizzo degli ingredienti e nell’impiego dell’olio, un prodotto primario che fin dai tempi degli Etruschi veniva ampiamente usato.

Tradizione e ricerca continua sono le caratteristiche che distinguono ogni nostra creazione.

Ricerca continua, frutto di anni di lavoro e di passione che ci hanno permesso di preparare sapori antichi in una veste attuale e raffinata che riesce a soddisfare i palati più esigenti.

STORIA

L’azienda nasce dalla fusione di un know how pluriennale di uno dei soci fondatori, nella coltivazione e produzione dell’olio extra vergine di oliva Italiano e la forza e creatività giovanile portata del secondo socio fondatore.

Questi due fattori uniti fra loro hanno dato vita a dei prodotti capaci di soddisfare sia le persone che cercano gli antichi e reali sapori dell’Olio sia chi cerca l’innovazione e la particolarità nei proprio piatti.

Posizionata nel cuore della Toscana, in un territorio pieno di cultura e con paesaggi unici la V&P trasmette i profumi e sapori di questa terra nei propri prodotti.

TRADIZIONE

Lo scambio generazionale tra padre e figlio, permette di riportare alla luce la qualità e l’eccellenza dell’Olio Italiano, riconosciuta in tutto il Mondo. La selezione delle materie prime e l’attenzione nei metodi di conservazione, trasmettono le bontà ed i sapori della vera tradizione Italiana.

RICERCA

La nostra continua ricerca nei prodotti, sia dal punto di vista di qualità che immagine, ci caratterizzano e ci rendono un partner affidabile per i nostri clienti. La creazione di nuovi prodotti, ricette e composizioni, ed un packaging unico creano una vera e propria innovazione sul mercato.

CERTIFICAZIONI

IFS FOOD

Lo standard IFS Food è uno standard riconosciuto GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari. L’obiettivo è la sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti. Riguarda i processi alimentari delle industrie produttive e industrie che confezionano alimenti sfusi.

Lo Standard è importante per tutte le industrie alimentari, specialmente per i prodotti a marchio privato, perché contiene molti requisiti che riguardando il rispetto delle specifiche del cliente.

ICEA BIO

Certifica prodotti agricoli, prodotti agroalimentari trasformati, mangimi e pet food, prodotti dell’acquacoltura, alghe e microalghe (spirulina), lieviti. Garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola in conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08)

IGP BALSAMICO

L’Aceto Balsamico di Modena è un condimento a Indicazione geografica protetta (IGP).

l termine indicazione geografica protetta, meglio noto con l’acronimo IGP, indica un marchio di origine che viene attribuito dall’Unione Europea a quei prodotti agricoli e alimentari per i quali una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica dipende dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un’area geografica determinata.

Per ottenere la IGP quindi, almeno una fase del processo produttivo deve avvenire in una particolare area. Chi produce IGP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione, e il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.

HALAL ITALIA

La certificazione Halal è uno strumento fondamentale al servizio delle aziende all’interno delle strategie per l’internazionalizzazione. Diverse aziende italiane certificate Halal Italia hanno avviato per la prima volta piani di export mentre altre hanno incrementato le loro esportazioni. Per quanto riguarda il mercato italiano, Halal Italia promuove la tutela dei consumatori sia in merito alla qualità finale del prodotto che alla percezione del consumatore musulmano come soggetto attento e interessato alla qualità italiana. Per alcuni prodotti, si può già parlare di una vera e propria filiera Halal che sta creando una rete virtuosa tra le aziende certificate.